Svolta positiva, nasce il nuovo Varese Calcio 1910

L'intesa trovata con l'aiuto dei tifosi, dell'attrice Sarah Maestri e del consigliere comunale Piero Galparoli. Nel pomeriggio di mercoledì appuntamento dal notaio per costituire la nuova società

festa promozione serie b varese calcio 13 giugno 2010

La telenovela sul futuro del Varese si è finalmente conclusa, e in maniera positiva. Dall’incontro di questa mattina tra il sindaco Attilio Fontana e alcuni sostenitori biancorossi è nata l’intesa che fonderà il nuovo Varese Calcio 1910 (questo il “nome di battesimo” della neonata società), che verrà ufficializzato questo nel pomeriggio di giovedì 30 luglio davanti al Notaio Brighina nello studio di piazza Montegrappa.

Tassello fondamentale per l’intesa è stato il consigliere comunale Piero Galparoli, che con il supporto di alcuni tifosi, tra cui Enzo Rosa e l’attrice Sarah Maestri, già madrina della società.

L’ufficio del sindaco, intanto, ha convocato una conferenza stampa per venerdì 31 luglio alle ore 12 a Palazzo Estense per presentare la neonata società.

Questo il comunicato:

Domani, 31 luglio alle ore 12, nella sala matrimoni del Comune, il sindaco Attilio Fontana convoca una conferenza stampa per presentare la nuova società di calcio, che procederà all’iscrizione nell’Eccellenza.

A spiegare come è andata questa mattina è Piero Galparoli: «Ci siamo trovati questa mattina dal sindaco e abbiamo provato a mettere insieme i soldi per la base della nuova società. Abbiamo ricevuto assensi e raccolto donazioni per circa 150mila euro e anche il sindaco stesso ha versato 10mila euro per la causa. Anche semplici tifosi hanno dato una mano economica, qualcuno anche cospicua. Poi arriverà il supporto anche di imprenditori come Claudio Milanese, Paolo Orrigoni e altri che hanno dato disponibilità. Questo pomeriggio andremo dal notaio e costituiremo ufficialmente il nuovo Varese, ma il nome del presidente per ora non vogliamo svelarlo. Io, così come Sarah Maestri faremo parte del consiglio di amministrazione».

di
Pubblicato il 30 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da diadora

    volpe, domanda che mi son posto anch’io.
    non hanno trovato la quadra per la serie D, il principale vestitore (sudanti) aveva lanciato l’dea dell’eccellenza ma poi è vaporizzato.
    non HANNO trovato uno “sponsor”, chi mette il grano, serio e che ne avesse voglia della D e qui ora parlano di eccellenza. poi se fai il salto di categoria? tutto come prima.

    ps grande Sarah

  2. Avatar
    Scritto da diadora

    ps il brescia con 35milioni di debito ha poco da festeggiare, o pensi che hanno tappato realmnte il buco

  3. Avatar
    Scritto da volpe

    @diadora hanno spalmato il debito in 15anni, in più (cosa fondamentale) non hanno preso x il cul… i tifosi.
    cosa ormai di routine qui a Varese

  4. Avatar
    Scritto da ABC

    Dati alla mano, eventi alla mano, ultimi mesi alla mano, rimane sempre una realtà calcistica da “4 Amici al Bar”.
    Altro che “Gloriosa Storia Calcistica”, in oltre 100 anni di storia il Varese ne ha trascorsi meno di 10 in serie “A”, come Mantova e Catanzaro…. e più della metà dalla “C” in giù, quindi è tutto nella norma!!!

  5. Avatar
    Scritto da diadora

    @volpe debito saplmato in 15 anni!!!! e in questo periodo cosa fanno??? parametri zero? prestiti, basta acquisti?? ma…
    vero che qui stanno a prendere per il (@)

    poi arriva qualcuno sempre in ritardo, e si accorge che qualcosa non va.
    tipo lo scorso anno con il Parma.
    Campionato serie A falsato, ma tantè

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.