Tre giorni esplosivi con il Black & Blue Festival

Saranno tre band di fama mondiale le protagoniste del festival in programma dal 24 al 26 luglio ai Giardini Estensi

Musica Generica

Torna ai Giardini Estensi di Varese, dal 24 al 26 luglio, il Black & Blue Festival:  uno degli appuntamenti più attesi e di qualità dell’estate varesina. Come ogni anno, sul palco dei giardini, arriveranno band e musicisti internazionali portati dal direttore artistico Alessandro Zoccarato. Ecco il programma:

24 luglio – Giardini Estensi Varese – PLAYING FOR CHANGE BAND
ore 21.00 – ingresso 15 euro

25 luglio – Giardini Estensi Varese – BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
opening act Jama Trio
ore 21.00 – ingresso 10 euro

26 luglio – Giardini Estensi Varese – MIKE ZITO & THE WHEEL
opening act On The Road 4et
ore 21.00 – ingresso 10 euro

24 luglio PLAYING FOR CHANGE BAND
Una incredibile band di dodici musicisti di strada provenienti da tutto il mondo. Un progetto visionario nato dall’idea del produttore Mark Johnson che ha girato il globo registrando e mettendo in connessione i musicisti più disparati. I primi video in rete divengono subito virali e ne decretano il successo internazionale (il loro canale Youtube ha più di 239 milioni di visualizzazioni!). Ne nascono in seguito un documentario “Peace Through Music” premiato al Woodstock Film Festival e dei dischi eccezionali attraverso la cui vendita la Playing for Change Foundation costruisce scuole di musica nei paesi più disagiati dell’Africa, dell’Asia, del Sudamerica. Negli anni Bono Vox, Manu Chao, Keith Richards, Taj Mahal, Ziggy Marley e altre stelle si sono votati alla causa duettando con questi eccezionali musicisti “sconosciuti”. Musica emozionante, fini benefici, messaggi di pace e culture lontane tutte sullo stesso palco per uno degli eventi musicali dell’anno.

25 luglio BUD SPENCER BLUES EXPLOSION
opening act Jama Trio
I BSBE sono a detta di tutti il duo di rock alternativo più esplosivo del panorama italiano. Partendo dal blues delle radici, mescolato al rock e alle sonorità degli ultimi decenni hanno creato un sound unico e originale, potente ed energico che gli ha permesso non solo di scalare le classifiche della musica indipendente ma anche di partecipare ad alcuni dei più importanti festival europei. Loro sono Cesare Petulicchio alla batteria e Adriano Viterbini virtuoso chitarrista noto per le frequentazioni nei più svariati ambiti musicali dal pop (chitarrista per Max Gazzè, Daniele Silvestri, Raf…), al blues contaminato (ha collaborato con svariati artisti da Bombino a Reed Turchi). In apertura una bellissima rivelazione: Jama Trio vincitori del prestigioso contest del Pistoia Blues l’anno passato.

26 luglio MIKE ZITO & THE WHEEL
opening act On The Road 4et
Chitarrista di fama mondiale Mike Zito è originario di St.Louis ma negli ultimi anni ha girovagato tra il Texas e New Orleans apprendendo i diversi stili del blues e facendoli propri. Vincitore nel 2009 di un Blues Music Award, ex membro del supergruppo Royal Southern Brotherhood con Cyrill Neville e Devon Allman tra gli altri, Mike è una delle certezze della musica rock-blues americana e ha davanti una brillante carriera solista; alle spalle diversi grandi album, collaborazioni eccellenti, chilometri e chilometri in estenuanti tour, una lotta vinta contro l’abuso di alcol e droga (grazie alla musica e alla moglie come lui afferma) e tanto tanto sudore.
Prima di lui gli On The Road di Davide Speranza e il loro blues-cajun danzereccio e contagioso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.