Una mano agli anziani da Polizia Locale e Prociv
Attivo un numero di telefono per chiedere aiuto dedicato alla terza età legnanese. Volontari e agenti pronti ad assistere per sbrigare commesse o recarsi in ospedale
C’è l’anziano che deve acquistare le medicine in farmacia o ritirare una ricetta dal proprio medico di base. C’è chi deve recarsi in ospedale per sottoporsi ad un esame clinico… E’ lungo l’elenco dei bisogni che le persone cosiddette “fragili” si trovano ad affrontare in questi afosi giorni d’estate. Il Comando di Polizia Locale, in collaborazione con la Protezione Civile, ha perciò istituito un servizio di pronto intervento per rispondere alle emergenze causate dalla forte ondata di calore che imperversa su tutta la Lombardia. Sono soprattutto gli anziani e le persone in condizioni fisiche precarie a risentire di più di questa situazione.
Chiunque desiderasse un aiuto per far fronte a qualsiasi necessità può chiamare il numero 0331.488611 (Comando di Polizia Locale) e digitare successivamente 0 (richiesta di intervento urgente). Il numero è operativo nei seguenti orari: domenica-lunedì-martedì, 7.30-20.30; mercoledì-giovedì-venerdì-sabato, 7.30-01.30. Questo servizio, che si aggiunge e integra quanto offerto da altre strutture di pronto intervento, anticipa la ben più nota iniziativa denominata “Estate Gentile” che prenderà il via lunedì prossimo grazie alla disponibilità offerta da alcuni studenti delle scuole superiori di Legnano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.