Una serata per scoprire la “casa eco-attiva”

L'incontro è in programma giovedì in Villa Truffini, è organizzato dal Movimento 5 Stelle ed è dedicato alla casa che produce più energia di quanta ne consumi

Tradate: i luoghi (inserita in galleria)

“Casa Eco-Attiva Si Puo’ Fare!” È il titolo dell’incontro in programma giovedì 2 luglio in Villa Truffini a Tradate e organizzato dal Movimento 5 Stelle di Tradate. Il sottotitolo dell’incontro è “Politiche di pianificazione territoriale per uno sviluppo sostenibile e strumenti di valutazione della sostenibilità energetica e ambientale”.

Un convegno organizzato per addetti ai lavori e non, con l’obiettivo di «allargare le prospettive e le conoscenze sulle formidabili potenzialità dell’edilizia certificata sia da un punto di vista energetico ma soprattutto ambientale. La “firma energetica” è un metodo gratuito di monitoraggio dei consumi che turale cittadini e addetti ai lavori».

La “casa-attiva” infatti «produce maggiore energia di quanta ne consuma e può essere certificata autonomamente e gratuitamente con il metodo “firma energetica”». L’appuntamento è quindi in programma per le 20.30 di giovedì 2 luglio in Villa Truffini.



Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 01 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.