Varese Calcio, é di nuovo caos

La situazione del club biancorosso é precipitata di nuovo: Ricky Sogliano ha abbandonato le trattative

Riccardo Sogliano Varese Calcio

La strada che pareva liscia, filante e in discesa appena giovedì sera si é trasformata in una pista di motocross, fangosa e infida. Per il Varese calcio, vecchio o nuovo che sia, non esiste serenità e oggi – domenica 26 – al posto di iniziare a parlare di giocatori si é tornati ad avvertire le paure di una mancata iscrizione.

Di fatto, la coalizione che si era impegnata a unirsi per far partecipare il Varese alla Serie D, ha perso tutti i pezzi maggiori.

Il primo a sfilarsi è stato Salvo Zangari, che dopo un primo passo indietro e il tramonto di poter occupare una delle massime cariche sociali é uscito dai radar. Quel che forse non ci si attendeva era che anche il secondo socio forte, Paolo Sudanti (per il quale si parlava della presidenza), garantisse un importo minore rispetto al previsto.

Un quadro che ha fatto scoraggiare anche Ricky Sogliano che, a dispetto delle battute e delle uscite a effetto, aveva iniziato a lavorare sodo alla costruzione della squadra e, pare, a coalizzare anche un nuovo finanziatore. Sogliano oggi ha sbottato, avvisato i suoi uomini di fermarsi e lasciato il tavolo delle trattative.

E ora? Difficile fare previsioni: Zangari o Sudanti potrebbero ripensarci e rimettere sul piatto soldi importanti (ma l’ex patron della Pro Sesto vorrebbe avere mano libera sulle decisioni). Oppure Ricky Sogliano potrebbe avere l’ennesimo asso nella manica, anche se questa volta l’addio non appare un semplice colpo di teatro ma un disimpegno reale. Nel mezzo rimane il sindaco Fontana che, quando sembrava sul punto di tagliare il traguardo – come tutti noi – si trova ancora con la patata bollente tra le mani.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    E’ un mondo di buffoni. E di buffoni a Varese ne sono passati fin troppi! Ora davvero BASTA!!!! Siamo arcistufi di essere presi per i fondelli da mercenari senza scrupoli che del Varese non frega nulla! Fuori dalle palle tutti, ricominciamo dall’Eccellenza o magari anche più in fondo, ma facciamolo da persone pulite ed appassionate che amano questi colori! E, perché no, anche un anno sabbatico potrebbe solo fare bene!

  2. Avatar
    Scritto da jean_blanquart

    che tristezza per una città con un passato di pallacanestro celestiale ! ma per il calcio : niente ? eppure adesso sembra che la storia fu scritta già nell’agosto dell’anno scorso = squadra inguardabile, allenatore da dilettanti, struttura caotica eccetera! che peccato perche solo qualchi anno fa si gridava “da Masnago non si passa” :(

  3. Avatar
    Scritto da volpe

    Che dire? a me pare che a Varese questi imprenditori mi sembrino tutti dei quaquaraquà, nessuno serio e con le palle!
    cmq sig.Fontana sono anch’io disposto ad aiutare il Varese, tanto a parole possono farlo tutti….
    veramente vergognosi, le altre città sono riuscite tutte nell’impresa di iscrivere e vincere il campionato….forse meglio sparire, fare l’eccellenza sarebbe un insulto per le gloriose casacche!! è bastato solo una volta mai più…

  4. Avatar
    Scritto da ABC

    Patetici, ridicoli, vergognarsi non serve nemmeno più….
    Semplici GIOPPINI

  5. Avatar
    Scritto da klaus

    Questi pseudo imprenditori, forse mettono qualcosa adesso, pensando di arraffare poi, appena girano un po di soldi, vedi il gatto e la volpe.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.