Varese mette sotto canestro Luca Campani
Contratto biennale per il lungo emiliano reduce da una buona annata a Cremona. La Openjobmetis pensa alla Europe Cup; Spalding nuovo sponsor tecnico
La Openjobmetis continua nella serie di “firme” di giocatori per la prossima stagione. Se ieri – giovedì 16 – era stato il giorno di Mychel Thompson che sarà l’ala piccola titolare, quest’oggi è il giorno dell’annuncio dell’ingaggio di un altro italiano, Luca Campani.
L’ala-pivot di 2,08, nato a Montecchio Emilia nel 1990 e arrivato nel basket senior con la Reggiana, ha accumulato esperienza in Serie A nelle ultime stagioni con le maglie di Montegranaro prima e di Cremona poi. Campani (nella foto con Cusin), che sarà il primo cambio nel reparto lunghi, ha mostrato una buona solidità e arriva da un campionato da 7,5 punti e 4,2 rimbalzi di media a partita in circa 20′ di impiego con la maglia della Vanoli, con cui è arrivato a un passo dalla qualificazione ai playoff. Il giocatore emiliano ha firmato un contratto biennale e di fatto è andato a occupare quella casella per la quale si era cercato Zerini qualche tempo fa.
VERSO L’EUROPE CUP – L’ingaggio di Campani, che era svincolato perché il suo contratto con Cremona era terminato a fine giugno, sarà molto utile nel caso Varese dovesse decidere di iscriversi a una coppa europea nell’anno del Settantesimo. Per la precisione si tratta della neonata Europe Cup della Fiba, organizzata in concorrenza con la Uleb Cup cui i biancorossi hanno partecipato due stagioni orsono, peraltro senza gioie. La Fiba mette in palio premi in denaro piuttosto interessanti per le squadre che avanzeranno nella competizione e – per una società dal fantastico pedigree europeo – questa può essere l’occasione di tornare a calcare campi internazionali. La diversità della formula sulla eleggibilità dei giocatori (in campionato Varese userà la formula 3+4+5, in coppa c’è il 6+6: sei stranieri e sei italiani a referto) ha consigliato di acquistare un giocatore di scuola nazionale come Campani, per altro di buon livello.
NUOVE MAGLIE – La società biancorossa ha infine ufficializzato quest’oggi il cambio di sponsor tecnico, altra novità nell’aria da qualche tempo. Dopo due stagioni griffate dall’Adidas infatti, le maglie e i materiali sportivi della Openjobmetis saranno ora forniti da Spalding, altro marchio importante nel mondo del basket in particolare come produttore di palloni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
ccerfo su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.