Il sindaco ricorda Oliviero Bellinzani
In una nota il Sindaco di Luino rende omaggio all’uomo che “con le ali che ha vinto la disabilita”

La tragedia che ha stroncato la vita a Oliviero Bellinzani ha toccato molti ammiratori e gente comune. Anche il Sindaco di Luino Andrea Pellicini ricorda in una nota l’uomo con le ali che ha vinto la disabilita: «Siamo molto vicini alla famiglia di Oliviero Bellinzani, la cui ammirevole vita testimonia la forza che vince la disabilità. Lo considero figura esemplare di riferimento per tutti coloro che amano la montagna e la scalano con passione».
«Socio CAI di Luino, Oliviero si è distinto per la grande volontà che gli permise di portare a termine imprese importanti al punto di ottenere nel 2013 l’iscrizione onoraria al celebre club dei 4000 e altre onorificenze – prosegue -. L’uomo con le ali resterà sempre il testimonial del pensiero del CAI e di tutti coloro che superano ogni ostacolo pur di puntare in alto verso la vetta. L’Amministrazione Comunale si unisce al dolore della famiglia ricordando un grande sportivo e soprattutto un uomo unico che ha vinto la sfida con il suo handicap».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.