Bilancio partecipato, via agli interventi sulle luci
I cittadini avevano chiesto la sostituzione delle lampade dell'illuminazione pubblica con luci a led in diverse piazze dei quartieri. A breve via anche alle fontanelle

Sono stati assegnati a Enel Sole i lavori per l’ammodernamento dei punti luce, sulla base delle scelte fatte dai cittadini gallaratesi nel bilancio partecipato.
I led verranno messi in piazza Repubblica a Crenna (è l’intervento più costoso, visto i numerosi punti luce presenti e quindi anche quello che permetterà un maggiore risparmio energetico), piazza Diaz a Cajello dove le attuali 4 lampade ai vapori di sodio saranno sostituite dai led, piazza Timavo dove verranno tolte le luci a boccioni e sostituiti con impianti a led (i boccioni producono la dispersione della luce, per cui illuminano poco con dispendio di energia inutile), piazza Lambria a Cascinetta (oggi poco illuminata).
L’annuncio è dell’assessore all’ecologia Cinzia Colombo che aggiunge: «A breve partiranno anche i lavori per il recupero delle fontanelle».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.