Cantiere del Cuoricino, i commercianti alzano la voce
Lavori per la rotonda fermi nel cuore d'agosto, saranno terminati a fine mese. Forza Italia: "Incompetenza e noncuranza dell'amministrazione"
Si riaccende lo scontro sui lavori per la nuova rotonda del Cuoricino a Cardano al Campo, iniziati a fine luglio e destinati a proseguire fino a fine agosto. Il cantiere prolungato fino alla fine del mese riaccende la polemica degli esercenti che hanno i loro negozi a ridosso dell’importante incrocio tra Gallarate e Cardano.
Un comunicato dei commercianti della zona spiega che «il responsabile del cantiere, società incaricata di svolgere i lavori e successivamente di posizionare la segnaletica orizzontale e verticale, ha comunicato agli esercenti del luogo che da domani l’azienda sarebbe entrata in ferie fino a fine agosto e che tutto sarebbe ripreso a settembre, con stupore e amarezza dei danneggiati». Va detto che i tempi erano già noti da una settimana (per garantire la «maturazione del calcestruzzo», vedi qui), ma i commercianti lamentano anche il mancato ripristino almeno parziale della viabilità (che era stato «garantito» dal Comune, dicono gli esercenti). Secondo i commercianti, c’è anche uno «scaricabarile» tra azienda edile e Comune sulla mancanza di segnaletica.
Sulla questione, ai commercianti del Cuoricino si affianca anche il duro attacco di Forza Italia Cardano al Campo, per bocca di Salvatore Tessitore (portavoce di Forza Italia): «È inconcepibile che, oltre alle lungaggini ed ai continui disguidi di queste opere pubbliche, si continui a gestire queste situazioni senza un minimo di pianificazione e senza il benché minimo riguardo per chi lavora, invece si continuano a rimbalzare le responsabilità da un ufficio all’altro, dal comune all’azienda appaltatrice e viceversa senza mai venirne a capo». E Forza Italia conclude chiedendosi «chi rifonderà gli esercenti per tutti questi mancati guadagni causati dall’incompetenza e non curanza di chi siede in comune ben remunerato con soldi pubblici».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Come sempre emerge la “professionalità” di chi ci governa.
Il rondò Cuoricino è realizzato come onere di urbanizzazione dei due nuovi palazzi adiacenti allo stesso.
Abbiamo atteso sei anni prima che finissero tali edifici e vendessero gli appartamenti.
Ora che i lavori sono finalmente iniziati………..la ditta appaltatrice cosa fa ?
Chiude per ferie !!!!!!!!!
Ogni ulteriore commento è superfluo.