Casiraghi- Borromeo, il giorno del sì. Grande attesa alla Rocca
Continueranno per tutta la sera i festeggiamenti alla Rocca. Tra gli ospiti il sindaco, invitato personalmente dalla sposa

E’ il giorno del sì tra Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo. Dopo il rito civile di sabato scorso nel Principato di Monaco, quello di oggi è il giorno della cerimonia religiosa, celebrata nella cappella della residenza privata dei Borromeo, sull’Isolino di San Giovanni, di fronte a Pallanza. La celebrazione è iniziata a mezzogiorno e la giornata di festa andrà avanti tutto il giorno.
Questa mattina c’era un grande via vai nei grand hotel di Stresa. I celebri Regina Palace e Des Iles Borromees affacciati sul lago ma anche Villa Aminta, sono stati presi d’assalto da invitati, giornalisti e fotografi.
Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, prima del sì, hanno accolto gli ospiti con un cocktail party. Mano nella mano hanno salutato i loro invitati per poi dividersi e rivedersi nel momento della cerimonia.
Dopo la cerimonia e la festa gli ospiti (700 gli invitati al matrimonio) si imbarcheranno sul piroscafo a vapore “Piemonte”, autentico gioiello dei primi del Novecento della flotta Navigazione Lago Maggiore, per raggiungere la Rocca di Angera. Luogo in cui continueranno i festeggiamenti fino a stasera e che resterà illuminato per tutta la notte. Anche il sindaco di Angera Alessandro Paladini Molgora sarà tra gli ospiti: è stato invitato alla serata danzante. Dal tardo pomeriggio infatti, sono diversi i fotografi e i body guard appostati sul lungolago in attesa dell’arrivo degli sposi e degli invitati.
GLI OSPITI
Tra i nomi degli ospiti, oltre alla famiglia Grimaldi, con Carolina di Monaco arrivata con figli e nipoti, e ai Borromeo, dai «padroni di casa», la principessa Bona con i figli Vitaliano e Federico, ci sono Lapo e John Elkann, marito di Lavinia Borromeo, i Marzotto, con Marta, nonna della sposa sempre molto in vista e sua figlia Paola (mamma di Beatrice), e bellezze da passerella come la top model Eva Herzigova, Alena Seredova con il compagno Alessandro Nasi e la ex di Lapo, Bianca Brandolini d’Adda. Nel parterre degli ospiti non mancano le teste coronate: certa è la presenza del re di Norvegia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.