Un’estate “calda” per il MA*GA
Grande successo di pubblico per l’state del Museo che ospita fino al 8 novembre la mostra dedicata alla maison Missoni

Si conclude domenica 23 agosto il programma di eventi che ha animato con successo l’estate del MA*GA. Grazie alla rassegna Cinema Settima Arte e l’apertura straordinaria fino alle 21,00 il Museo che ospita fino al 8 novembre la mostra Missoni, l’arte, il colore ha avuto un grande riscontro di pubblico, che ha superato le 200 presenze in giorno di Ferragosto.
Il calendario degli appuntamenti del MA*GA estate si chiude con un piccolo ciclo dedicato al regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano Wes Anderson (1969).
Il regista si è differenziato grazie alle scelte che rendono la sua filmografia un unicum nella storia del cinema: i segni distintivi della sua arte sono l’importanza della colonna sonora e dei primi piani, la cura di ogni dettaglio dal punto di vista della colorata e sgargiante scenografia e, ovviamente, dei singolari e originali costumi. Ampia importanza viene conferita all’abbigliamento dei personaggi: il costume denota sempre caratteristiche e peculiarità dei protagonisti. L’abito è imprescindibile dal personaggio, è parte di esso. La sua regia e i dettagli della scenografia e dei costumi creano sempre atmosfere magiche e il più delle volte surreali.
In rassegna al MA*GA due pellicole che sono ormai divenute grandi classici della storia del cinema: I Tenenbaum (2002) e The Grand Budapest Hotel (2014) Sabato 22 agosto e Domenica 23 agosto alle ore 17.00.
Sabato alle 19 ultimo appuntamento con l’aperitivo musicale con LB Dj set nell’area esterna del Museo MA*GA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.