Dal primo novembre Pedemontana si paga
I quattro tratti di autostrada (Varese, Como e da Cassano Magnago a Lentate) costeranno agli automobilisti da 40 centesimi a due euro e venti. Maroni: "Siamo riusciti a non far pagare per dieci mesi. Non è poco"

Dal primo novembre Pedemontana si pagherà. Come potete vedere dalla tabella, forniteci a suo tempo dalla società autostradale, per percorrere i 4,5 chilometri dalla uscita dell’A8 di Gazzada all’innesto della tangenziale di Varese, il pedaggio sarà di 70 centesimi.
Il tratto tra Cassano Magnago e Lomazzo costerà 2 euro e venti centicesimi. Questo per le auto. Per i mezzi pesanti il pedaggio è nettamente superiore. Tornando al tratto varesino, invece, il pagamento scatterà all’imbocco della galleria secondo un sistema che si poggerà su telepass, carte prepagate e strumenti on line di pagamento in modo molto simile a quanto avviene per il pagamento dell’area C di Milano.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE MARONI
“Siamo riusciti a non far pagare il pedaggio per dieci mesi. Non mi sembra poco, anche perché è coinciso anche con il periodo di Expo. I privati non costruirebbero più le autostrade se poi non gli permettessimo di incassare il pedaggio. La Regione ha fatto la sua parte per garantire l’apertura nei tempi che avevamo previsto e in tutto questo tempo le cose sono andate bene”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Presidente Maroni, siete riusciti ad esempio a far pagare i 4 km da Gazzada a Vedano 0,70 €, cioè quasi 18 centesimi al km. Ricordo che gli altri km verso la Iper erano già esistenti e gratuiti, mentre nella tabella qui sopra il tratto Varese 1 indica 7 km.
Congratulazioni, un risultato davvero pessimo.
Evvai, ennesima vittoria della lega a casa sua!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a roma GRA gratis, qui per 7 km bisogna pagare !!!!!!!!!!!!!!!!! le solite chiacchiere leghiste!!!!!!!!!!!!!!!!