Il ritorno di Claudia
Claudia Ronchetti è di nuovo a casa e già sulla sua bici a percorrere le strade del Varesotto. Un pool di sponsor ha permesso di realizzare il suo sogno lungo la Transamerica trial

“Ci siamo ci siamo… tra un giro in kayak, una corsetta ed un giretto in bici durante la settimana di relax ora è davvero finita”.
Claudia risponde finalmente al telefono per fissare un incontro. È atterrata ieri ed è già in bici sulle nostre strade dopo aver attraversato per settemila chilometri gli Stati Uniti coast to coast.
QUI TUTTTI GLI ARTICOLI DEL SUO VIAGGIO
“È scontato che arrivasse questo giorno, – scriveva nel suo penultimo post sulla pagina pubblica di Facebook – domani sarò a casa. Ringrazio Cycles de Oro che mi hanno dato supporto nell’imballaggio della mia bici regalandomi anche un souvenir, un cappellino bellissimo. Ultima notte in USA, il ricordo di un viaggio indimenticabile, tanti addii e tanti arrivederci. Un’avventura grandiosa, tante emozioni e nessun rimpianto”.
Abbiamo seguito con continuità il viaggio di Claudia. Lei dopo l’avventura dello scorso anno a Capo Nord, sta sperimentando un nuovo modo di vivere la passione per la bici. Sta preparando già un tour in Patagonia e ne ha parlato più volte.
Tutto questo ha anche un dimensione economica che coinvolge piccole e grandi aziende di settori diversi. L’impresa americana è stata possibile infatti grazie a un pool di sponsor che riportiamo di seguito, non per far pubblicità a loro, ma per testimoniare un impegno importante che permette di far realizzare anche piccoli/grandi sogni come quelli di Claudia.
L’elenco degli sponsor che hanno collaborato, ognuno a suo modo, a questa avventura:
GOLD PLAST
NOENE
BI-BIKE
BANDAVEJ
PELUSCIAMO
I PANIGACCI
AGISKO
BASE BIKE
ACCAPI
CORONA CLUB LUGANO
MAXIM CHIASSO
WHY NOT CAFE’
CAPRICCIO DI DONNA
OTTICA VILLABUONA
VITTORIA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.