Lotta al degrado, sigilli all’ex-cinema Golden
Intervento congiunto del proprietario e dell'amministrazione per chiudere gli ingressi agli abusivi

E’ lotta al degrado a Legnano, dopo l’intervento nella palazzina Aler di via Porta ora tocca all’ex-cinema Golden. Prosegue senza sosta l’opera di messa in sicurezza di edifici abbandonati che rischiano di essere utilizzati in modo improprio. Situazioni che favoriscono il progressivo degrado degli stessi e mettono a rischio la sicurezza dei legnanesi.
Nella giornata di oggi, giovedì, la Polizia Locale ha accompagnato alcuni operai incaricati dagli attuali proprietari del cinema Golden di via Mauro Venegoni di sigillare tutti gli ingressi dello stabile.
L’intervento era stato sollecitato tempo fa dopo che al Comando di corso Magenta erano arrivate alcune segnalazioni da parte di cittadini che avevano visto un via vai sospetto nelle vicinanze. Settimana scorsa era stato effettuato un sopralluogo con la proprietà ed erano state effettivamente trovate tracce di bivacchi notturni.
L’ex cinema Golden è chiuso e abbandonato da molti anni ed è attualmente in vendita. Oggi l’intervento risolutivo alla presenza di tre pattuglie della Polizia Locale.
Ancora una volta si sottolinea l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare movimenti sospetti nei pressi di edifici abbandonati. L’Amministrazione comunale è fermamente intenzionata a combattere simili fenomeni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.