Partiti i mondiali, Micheletti subito avanti
È cominciata ieri la rassegna iridata in Francia. Ottimo esordio del peso leggero, ripescaggi per Bertolasi e Frattini

Si sono aperti ieri (30 agosto) ad Aiguebelette in Francia i mondiali di canottaggio che vedono impegnati anche quattro atleti varesini, alcuni dei quali hanno già fatto il proprio esordio ai remi.
Andrea Micheletti, insieme a Pietro Ruta (foto Perna/Canottaggio.org), ha dominato la propria batteria nel doppio pesi leggeri: i due azzurri hanno subito messo la quinta e fatto il ritmo già dai primi metri di gara, strappando così il pass per i quarti di finale che saranno disputati mercoledì mattina.
Prima prova invece difficile per Sara Bertolasi nel due senza femminile la cui prova d’esordio è terminata in quarta posizione; la bustocca, insieme alla compagna di barca Alessandra Patelli, scenderà in acqua domani mattina – martedì – con i recuperi. Oggi pomeriggio invece è stata la volta del varesino Pierpaolo Frattini con l’ammiraglia seniores, ovvero l’otto che da alcuni anni fatica a ritrovare le posizioni di vertice. Come per Bertolasi avvio duro per Frattini: l’armo azzurro, quinto, andrà ai ripescaggi.
Attesa infine per il veterano Elia Luini che debutterà domani (1 settembre) nell’otto pesi leggeri – barca però non olimpica – con l’obiettivo di ridiscendere in acqua nella finale di venerdì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.