Piazza Repubblica, uno studio mostra il progetto
Diffusi i disegni dallo studio Maud di Londra e Taipei. Ma saranno esclusi dalla gara
Uno studio di architettura di Londra, con sede anche a Taipei, ha pubblicato nella propria pagina facebook i disegni di un progetto per la nuova piazza Repubblica.
Si tratta di uno degli studi internazionali che hanno partecipato concorso che si è chiuso nella prima fase il 31 luglio. Il fatto che lo studio abbia diffuso i rendering è però il segno che l’idea anglocinese è stata bocciata: non si possono infatti diffondere i disegni durante il concorso internazionale, e chi lo dovesse fare verrebbe escluso.
Comunque è interessante sbriciare sulla pagina. Un appunto forse si può fare. Hanno immaginato anche un’arena all’aperto, ma qui da noi, come dire, piove spesso.
Ecco la didascalia che accompagna il progetto
Scopri il plaza #varese #project proposta per: Varese Piazza Repubblica Design proposta concorrenza organizzatori: Team di progetto della città di Varese, Italia: Max Yang, Alessandro Sardone, Leanne Bell il modello paesaggio genera una griglia di arbitraria che l’area del sito il modulo. Crea tasca, opportunità, attività. Tutto è subordinato a questa linea guida, l’edificio troppo.
Il design della plaza crea sacche di percorsi, verde, duro pavimentare che creano opportunità.
Un teatro all’aperto è dato alla città per manifestazioni pubbliche, concerti, performance, elezioni. L’intento è di abbracciare attraverso un gesto forte la piazza con il teatro.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
ma perché avete fatto copia e incolla di google translate???non potevate tradurlo voi dall’inglese???