Riaperto l’incrocio del Cuoricino
È stato riaperto al traffico l'incrocio dove si sta realizzando la rotatoria del cuoricino. La seconda fase dei lavori riprenderà dopo la pausa estiva

Con la riapertura al traffico, avvenuta nel pomeriggio di venerdì 14 agosto, è terminata la prima fase dei lavori per la realizzazione della rotatoria del Cuoricino, a Cardano al Campo.
Attualmente l’incrocio è aperto e il traffico è regolato dai semafori.
La seconda fase dei lavori inizierà alla ripresa dopo le ferie e prevede innanzitutto la realizzazione della vera e propria rotatoria, inizialmente a mezzo di New Jersey provvisori, il completamento delle asfaltature, della segnaletica e degli impianti di illuminazione, oltre alla eliminazione definitiva dei semafori.
E’ stato praticamente rispettato il cronoprogramma, che prevedeva la chiusura dal 30 luglio fino al 13 di agosto.
La giornata di ritardo è dovuta a lavori sulle linee Telecom che hanno richiesto un’opera supplementare di ripristino del manto stradale.
Una volta completata, la rotatoria porterà indubbi vantaggi, innanzitutto in termini di sicurezza stradale e di snellimento del traffico, con conseguente diminuzione dell’inquinamento atmosferico, il tutto a beneficio degli abitanti e dei commercianti della zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.