Sindaco pro immigrati. “La Cei meglio del Pd”
Il sindaco Aimetti, che ha ospitato dei rifugiati, critica il suo partito: "Si parla solo di come vincere le elezioni"

La Cei critica il governo perchè ha fatto poco per gli immigrati, e la Lega perchè li osteggia, ma anche tra i sindaci c’è maretta. il primo cittadino di Comerio, Silvio Aimetti, divenuto famoso anche fuori provincia perchè ha donato un suo appartamento per ospitare i rifugiati, rivolge una critica al suo partito, il Pd, che sul tema immigrazione , a suo parere, sarebbe un po’ silente: «Certo che, vedere che la CEI ha un approccio più solidale su certi temi del proprio partito fa un po’ effetto – dichiara tramite facebook – poi se vivi in provincia di Varese lo fa ancora di più! Sembra che il tema principale del PD varesino/varesotto siano già le elezioni comunali del 2016….però così si rischia di perdere !! È ora di cominciare a dirlo».
LA CRITICA
Quello di Aimetti sembra un sasso lanciato nello stagno democratico. «Il discorso riguarda la linea politica del PD su determinati temi di grande attualità ed importanza – aggiunge – a livello locale io di sentire appelli vari a personaggi più o meno noti mi sono stufato. Sono per progetti veri e concreti e per il gioco di squadra, per adesso vedo solo catenaccio e paura della Lega». Il sindaco sembra dire che la sua iniziativa pro immigrati sia stata poco valorizzata dal suo partito. mentre come è noto dalla parte opposta, Lega e Forza Italia lo hanno invece fortemente attaccato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.