Sorteggio di Fiba Cup, la Openjobmetis nel girone C
Sorteggiate le avversarie di Varese della prima fase a gironi: biancorossi contro Ostenda, Soedertalijae e Szombathely

La Pallacanestro Varese è stata inserita nel gruppo C della Conference 1 della Fiba Europe Cup, la nuova competizione continentale alla quale la dirigenza biancorossa ha deciso di prendere parte anche per onorare i 70 anni di attività.
Con la Openjobmetis di coach Paolo Moretti, nel girone a quattro squadre, sono state inserite la testa di serie Ostenda, formazione belga di buona caratura, gli svedesi del Soedertaelije Kings e gli ungheresi del Falco Szombathely.
Le prime due di ogni raggruppamento si qualificheranno per la seconda fase quando dalle iniziali 56 partecipanti ne rimarranno 32, inserite a propria volta in nuovi gironi. Poi i playoff con discreto contributo economico della Fiba a chi si qualificherà.
IL CALENDARIO – Il ritorno in Europa della Pallacanestro Varese è fissato per il prossimo 28 ottobre, un mercoledì: quella sera al PalaWhirlpool saranno ospiti proprio i rivali più quotati della Telnet Ostenda. Poi i biancorossi affronteranno tre trasferte (cosa piuttosto illogica): il 4 novembre a Szombathely, l’11 novembre a Soedertaelije e il 18 novembre in casa dei belgi. Finale sulla carta morbido, con gli ungheresi il 25 novembre e con gli svedesi il 2 dicembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.