Una domenica in movimento con VareseNews
In 130 alla camminata tra Campo dei Fiori e lago, che ha aperto la domenica della festa Anche Io. E al pomeriggio risotti e via Francigena, Facabook e cioccolato, laboratori per bambini e birra artigianale
La domenica di sole si apre con la camminata, ad Anche Io, la festa di VareseNews: oltre 130 persone hanno partecipato questa mattina alla prima delle iniziative prevista per la giornata. Colazione tutti insieme (offerta da Il giusto impasto di Castronno) e poi via, tra prati, boschi e lago, toccando anche Lissago e il delizioso borgo di Mustonate. La camminata è stata organizzata in collaborazione con Parco del Campo dei Fiori e con le Guardie Ecologiche Volontarie.
E il resto della giornata? Il programma lo trovate qui. Dalle 12.30 c’è il pranzo al ristorante sotto il tendone, sono aperti mercatino Slow Food e mostra fotografica. Nel pomeriggio laboratori con Slow Food: dopo quello sul pane (che ha avuto grandissimo successo), tocca al cioccolato, dalle 17.30.
E poi gli incontri: alle 15 si parla di Facebook, con alcuni gruppi FB della provincia di Varese, legati a dimensioni locali o a passioni condivise. Dalle 16.30 l’incontro sulla via Francigena, alle 18 il dialogo con Mr.Alloro, il Risottario.
Molto anche per i bambini: al pomeriggio delle 15 il laboratorio gustoso per bambine “Fantasie di Verdure” e alle 16 “A tutto Expo”, ma anche il classico Truccabimbi.
E a proposito di sapori e cultura alimentare protagonista della festa Anche Io, non dimenticate Malto Gradimento, il concorso per birre fatte in casa: alle 18 ci sarà la premiazione dell’atteso appuntamento per homebrewer. E mentre i giurati saranno alle prese con 40 birre in gara, voi potrete assaggiare le birre artigianali di The Wall di Venegono.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.