Volo a Vela: a Varese la finale del Grand Prix
Dal 5 al 12 settembre 2015 la Finale Mondiale del Gran Premio di volo a vela, Grand Prix, si disputerà a Calcinate del Pesce, sull'Aeroporto Adele e Giorgio Orsi
Dal 5 al 12 settembre 2015 la Finale Mondiale del Gran Premio di volo a vela, Grand Prix, si disputerà a Varese.
Una “prima” mondiale che vedrà nel cielo di Calcinate del Pesce, sull’Aeroporto Adele e Giorgio Orsi (nella foto di Marco Bianchi) i migliori piloti al mondo, selezionati durante le prove di qualificazione in Francia, Italia, Spagna, Australia, Sud Africa, Cile, Repubblica Ceca e Polonia.
Il Grand Prix è la gara più mediatica ed entusiasmante tra tutte le competizioni di Volo a Vela che, riprendendo quella delle regate, vedrà i concorrenti sfidarsi su un percorso visibile dal vivo o tramite una computergrafica che farà provare in diretta le fasi della competizione, accompagnati dal commento degli esperti.
Agonismo e preparazione, abilità tattica e grinta sportiva, conoscenza del territorio, della meteorologia e dell’aliante saranno gli ingredienti di questa kermesse, fino alle spettacolari fasi dell’atterraggio. Sette giorni di prove e fiato sospeso fino all’ultimo, per incoronare il Campione 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.