10.000 euro di nuovi libri per la biblioteca

Lo stanziamento riguarda l'acquisto di materiali cartacei e digitali e andrà a rafforzare il servizio che nello scorso anno ha prestato oltre 125 mila documenti

Sala Zappellini, la nuova biblioteca di Busto (inserita in galleria)

Una valanga di nuovi libri andranno presto ad arricchire gli scaffali della biblioteca di Busto Arsizio. L’amministrazione ha infatti stanziato 10.000 euro per rinfrescare il catalogo della biblioteca Gian Battista Roggia con nuovi acquisti sia cartacei che digitali.

E in effetti i bustocchi sembrano proprio gradire il servizio offerto in piazza Vittorio Emanuele. Nel 2014 tra libri e multimediali sono stati dati in prestito 125.234 documenti, quasi 400 al giorno, il che significa che sono stati movimentati circa 18 milioni di euro di cultura. Anche la Sala Monaco, inaugurata poco più di un anno fa, sta registrando ottimi numeri: da luglio a dicembre dello scorso anno sono stati effettuati solo in quell’ala della biblioteca 7675 prestiti, di cui 2182 attraverso l’auto prestito.

Tra l’altro, da quando la biblioteca è stata intitolata a Gian Battista Roggia e da quando è stata riaperta la Sala Zappellini, sono sempre di più gli appuntamenti che stanno accendendo i riflettori sul polo culturale della città. Ultimo, solo in ordine cronologico, è l’apertura del desk BA Giovani, lo sportello dedicato ai ragazzi della città.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.