Agrivarese 2015, un’edizione da record
Decine di migliaia di persone hanno scelto la manifestazione dedicata al mondo agricolo varesino organizzata dalla Camera di Commercio attraverso la sua azienda speciale PromoVarese

Il successo di sempre. O forse addirittura superiore a quello degli ultimi anni, complice anche la splendida giornata di sole. Organizzata dalla Camera di Commercio, attraverso la sua azienda speciale PromoVarese, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, delle associazioni di categoria e degli altri enti locali, la grande festa di AgriVarese anche in questo 2015 ha fatto centro.
Decine di migliaia le persone che hanno scelto di trascorrere una domenica all’insegna della bellezza e della qualità produttiva che caratterizzano la nostra agricoltura. Grazie ai colori, ai suoni e ai sapori dei produttori varesini, si è registrato il tutto esaurito negli spazi allestiti nello splendido scenario dei Giardini Estensi come pure durante le varie iniziative organizzate in diverse zone del centro cittadino.
«L’obiettivo è stato raggiunto – commenta Fernando Fiori, componente di Giunta della Camera di Commercio –. AgriVarese si è confermata la migliore rassegna per far avvicinare al più vasto pubblico la nostra agricoltura, con la sua attività e i suoi prodotti ad alta qualità. In particolare, non solo i bambini ma tutti i visitatori sono rimasti affascinati dal contatto diretto con gli animali delle nostre fattorie. Impossibile quantificare le persone che sono state attratte dalla possibilità di accostarsi al mondo agricolo. Di certo, comunque, di anno in anno questa nostra rassegna sta allargando i propri confini: sono sempre di più, ce lo dicono gli stessi espositori, coloro che per AgriVarese raggiungono il nostro territorio, provenendo non solo dalle altre zone della Lombardia ma anche dalla Svizzera».
Una manifestazione che è così diventata il palcoscenico ideale per far conoscere al più vasto pubblico la produzione agroalimentare varesina, valorizzando un’alimentazione sana e di qualità, con prodotti di provenienza certa e a basso impatto ambientale.
«Come ci ha ricordato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, che abbiamo avuto il piacere di avere con noi durante la cerimonia inaugurale – sottolinea il presidente della Camera di Commercio Renato Scapolan –, il nostro ente si dimostra ogni giorno di più presidio indispensabile per supportare le imprese, vere protagoniste del sistema economico. Il successo di AgriVarese 2015 conferma la capacità della macchina organizzativa della Camera di Commercio con la sua azienda speciale PromoVarese di compiere al meglio un’attività di valorizzazione che si estende dal settore primario, in questo caso al centro dell’attenzione, a tutti gli altri ambiti operativi che sono propri dell’economia varesina».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.