Al via i tre giorni di AgriExpo a Villa Inzoli
Si è aperta con la visita dei bambini delle scuole la festa dell'agricoltura che nei tre giorni vedrà la partecipazione di numerose imprese agricole della zona
Ha aperto i battenti venerdì mattina, ma solo per i bambini delle scuole, AgriExpo, fa festa dell’agricoltura che si svolge a Villa Inzoli dal 25 al 27 settembre. Nella mattinata i bambini hanno visitato la struttura in allestimento incontrando i professionisti che hanno fatto vedere loro come fare il salame, il formaggio, i dolci, come conciare la lana, come fare il miele, e anche come mettere gli zoccoli ai cavalli.
Tanto l’entusiasmo di questi primi giovanissimi visitatori, mentre l’inaugurazione ufficiale, con l’allestimento completato con cavalli, mucche e tantissimi altri animali e imprese agricole del territorio, ognuna con il proprio stand, si svolgerà venerdì alle 18.30.
Tantissime le iniziative in programma nei tre giorni per la manifestazione organizzata dall’associazione Pan De Mej con il Comitato fiera zootecnica e il sostegno dell’amministrazione comunale. Previsto per tutti i tre giorni lo stand gastronomico con singolari spettacoli, come il toro meccanico, in programma per tutte le sere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.