Alice, una Miss Italia con i capelli corti
Una miss Italia "smart" e coi capelli corti. E' davvero moderna la "più bella d'Italia" edizione 2015: si chiama Alice Sabatini

Una miss Italia “smart” e coi capelli corti.
E’ davvero moderna la “più bella d’Italia” edizione 2015: si chiama Alice Sabatini, la numero 05, 18 anni, nata a Montalto di Castro,in provincia di Viterbo. E’ alta 1,78, ha occhi marroni e capelli castani: cortissimi, come di solito non capita tra le miss.
Ieri sera è stata eletta, innanzitutto, miss Cinema, ricevendo in diretta TV (su LA7) la fascia – e i complimenti – da uno dei press agent cinematografici più famosi e potenti d’Italia: Enrico Lucherini.
Ma la sua corsa da finalista non era finita lì: e alla fine la preziosa corona è andata a lei, che se l’è giocata, all’ultimo, con la veneta Letizia Moschin, risultata seconda classificata, e la campana (e miss Curvy) Vincenza Bottiterza.
L’ultima miss Laziale risale al 2000, l’anno di Tania Zamparo. E Alice è, inoltre una delle pochissime miss Italia della storia con i capelli corti: il concorso tradizionalmente “preferisce” le ragazze con i capelli lunghi.
Ma Alice è, soprattutto, una sportiva: ha militato in una squadra di basket di A2. Ama vestire con un look ‘wild&chic’. Si definisce «equilibrata, disinvolta e senza pregiudizi».
Nel corso della trasmissione, Alice Sabatini ha anche conquistato la fascia di Miss Cinema 2015, titolo che si somma a quello di Miss Italia. Mantiene inoltre il titolo nazionale di Miss Diva e Donna 2015, anche questo cumulabile per regolamento.
Ha ceduto invece la fascia di Miss Compagnia della Bellezza, assegnatale dagli sponsor, a Ginevra Bertolani, 20 anni, di Lucca. Alice ha vinto in tutto 5 titoli, due dei quali ceduti.
Con Alice Sabatini il Lazio è la regione che detiene il maggior numero di Miss Italia (ben 11), a pari merito con la Sicilia. Seguono la Lombardia con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte e la Toscana con 4 a testa, Campagna e Marche con 3, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Umbria con 2, Puglia Abruzzo e Trentino Alto Adige con una sola miss.
La finale della 76esima edizione del concorso si è svolta al Pala Arrex di Jesolo ed è stata trasmessa in diretta da La7 dietro la conduzione, per la seconda volta, di Simona Ventura. Alice ha sbaragliato le 33 finaliste che hanno partecipato alla finalissima della gara di bellezza guidata da Patrizia Mirigliani e prodotta da Magnolia.
A giudicarle, insieme al voto dei telespettatori, è stata una giuria composta da Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria, “supportati” da un curiosissimo “opinionista-guastatore”: il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.