Apre la ludoteca Wonderland, un grande spazio per bambini e genitori
Inaugurata domenica la nuova struttura di via Piceni: giochi, corsi e laboratori creativi
Domenica pomeriggio a Gallarate è stata inaugurata la Ludoteca Wonderland – Centro di cultura ludica, nata per realizzare una concreta opportunità educativa e di gestione del tempo libero non solo in riferimento ai bambini per i quali costituisce un’occasione di crescita, ma anche in riferimento agli adulti, genitori ed operatori che, condividendo la responsabilità di tale crescita, sono chiamati a riflettere sul significato del proprio compito educativo.
Un grande spazio a misura di bambino all’interno del quale il piccolo potrà divertirsi e imparare con educatori ed insegnanti qualificati interessati a portare le proprie esperienze personali, formative ed artistiche in una nuova realtà con lo scopo di offrire ai bambini uno spazio in cui valorizzare la creatività, l’immaginazione e il rapporto con gli altri, e ai genitori una realtà a cui fare riferimento per migliorare e consolidare la relazione con i propri figli e con le persone che li aiutano nel loro percorso di crescita.
Tra i servizi offerti ci sono laboratori e attività ludico-didattiche per tutte le fasce di età, dai bambini (corsi di musicalità, laboratori creativi, teatro e giocoleria), agli adulti (yoga, metodo feldenkrais, lettura animata di fiabe, teatro e giocoleria). L’offerta delle attività è arricchita dal corso di accompagnamento alla nascita e dal corso di massaggio e agiliti per i neonati (0-12 mesi) e per le loro mamme (corsi affidati a NAAM®), quindi una proposta completa e qualificata.
La ludoteca – che si trova in via Piceni, zona Arnate – si propone anche di organizzare feste di compleanno a misura di bambino, per far vivere un’esperienza piacevole ai festeggiati e invitati, ci saranno giochi, animazione coinvolgente e tanto divertimento. Sarà possibile personalizzare su richiesta l’animazione ed i giochi, facendo diventare il compleanno del proprio figlio un vero e proprio evento, unico e indimenticabile… possiamo animare la tua festa con spettacoli di giocoleria, magia, bolle di sapone giganti e tanti artisti pronti a catturare con abilità l’attenzione di ogni bimbo, oppure puoi scegliere di realizzare un momento creativo con uno dei nostri laboratori di arte e di teatro.
Infine saranno organizzati incontri, convegni e seminari, rivolti a genitori, nonni, ma anche tate e insegnanti. L’obiettivo principale è quello di coinvolgere tutti coloro che si occupano del bambino aiutandoli ad affrontare le diverse fasi della crescita, attraverso discussioni aperte all’interno del gruppo, creando un clima di condivisione e sostegno.
La programmazione prosegue: tante altre attività ed eventi andranno ad integrare e arricchire la proposta della Ludoteca Wonderland, pertanto invitiamo i lettori a visitare il sito internet della ludoteca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.