Arriva la dote sport, contributi fino a 200 euro

Il contributo è messo a disposizione da Regione Lombardia per le famiglie in difficoltà economiche. Ecco come richiederlo.

canestro

Il Comune di Busto Arsizio aderisce a “Dote Sport”, progetto della Regione Lombardia che ha lo scopo di favorire l’avvicinamento alla pratica sportiva dei giovani atleti. Dote Sport è infatti uno strumento di sostegno rivolto a ragazzi di età compresa fra i 6 e i 17 anni in condizioni economiche di difficoltà che frequentino un corso o un’attività sportiva.

Per non far rinunciare a questa pratica Regione Lombardia mette a disposizione di ogni ragazzo fino a 200 euro da spendere all’interno del circuito di associazioni o società sportive dilettantistiche del Registro Coni o affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva. Per accedere ai contributi bisogna abitare da almeno 5 anni in Lombardia, essere residenti in uno dei comuni che ha aderito al bando e avere un valore Isee non superiore a 20.000 euro.

Le famiglie potranno presentare la domanda esclusivamente attraverso l’applicativo messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi direttamente a questo link fino alle ore 16.00 del 19 ottobre 2015. In un momento successivo, il Comune verificherà i requisiti anche attraverso l’esame della documentazione esibita dalla famiglia e comunicherà alla Regione gli esiti di tali verifiche per poi erogare i contributi. Per informazioni e assistenza per la compilazione delle domande è possibile rivolgersi allo Sportello del Cittadino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.