Azzate “incontra” il Kenya, fine settimana tra incontri e sport

Da venerdì 11 a domenica 13 settembre eventi ed iniziative legate al cibo e allo sport per conoscere il progetto con la comunità Keniana di Kiambogo

StramAzzate, azzate,

Venerdì 11 settembre  verrà presentato il progetto di collaborazione tra il Comune di Azzate e la comunità Keniana di Kiambogo. Una collaborazione che nasce grazie all’associazione Africa e Sport che da anni opera in alcuni paesi africani, tra i quali appunto il Kenya, per utilizzare l’attività sportiva a fini solidali.

Il tutto avviene con l’aiuto di forti atleti keniani (tra gli altri il recente vincitore delle ultime edizioni della Stramilano) i quali a fronte di un aiuto nella loro attività sportiva si impegnano a devolvere parte dei loro introiti nella comunità ove sono cresciuti, permettendo così la costruzione di scuole, palestre e altre strutture utili al paese. La serata è culinaria, così da poter conoscere i piatti keniani e comprendere meglio la cultura del luogo. Saranno altresì presenti le famiglie azzatesi che in questi tempi hanno ospitato gli atleti presso le loro case.

La serata avrà inizio alle 19 con il cocktail di benvenuto e, a seguire, la cena con piatti tipici della cucina Keniana. Seguiranno musica e danze della tradizione (prezzo: 15 euro adulti, 10 euro bambini, prenotazione obbligatoria a info@africasport.it o alla Cartoleria Tibi di Azzate). Il giorno dopo, sabato 12 settembre, al campo sportivo dell’oratorio si terrà la Festa dello Sport con dimostrazioni sportive a cura delle Associazioni del territorio.

La manifestazione si conclude domenica in Piazza Giovanni XXIII con lo spettacolo per bambini, alle 16, con “Freddy Torta e Genny Pizzarelli” a cura di Acetico Glaciale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.