Campagna abbonamenti Pro Patria: “Vogliamo raggiungere quota mille”

La nuova società punta in alto, come spiega Nitti: «Gli abbonamenti non saranno solo pass per lo stadio, ma una base economica per la società»

calcio pro patria nuova dirigenza

Obiettivo quota mille abbonati. Si mostra ambiziosa la nuova società della Pro Patria, forte di un’aria nuova che si respira allo “Speroni”.

Il presidente Emiliano Nitti non nasconde il target che la proprietà vuole raggiungere: «Puntiamo a 1000 abbonamenti. Se ne fanno 600 a Varese in Eccellenza e 650 a Monza in Serie D, il nostro obiettivo non può che essere superiore. L’abbonamento non deve essere solo il pass per vedere le partite, ma una base economica per la società, come fosse un azionariato popolare».

Spiega meglio il discorso azionariato il consigliere di amministrazione Nazzareno Tiburzi: «Stiamo studiando una formula che metta a disposizione dei sostenitori una quota di azioni della società. L’esempio è quello della Pallacanestro Varese, ma vogliamo coinvolgere maggiormente i tifosi».

La campagna abbonamenti è aperta da lunedì 14 settembre e si potrà sottoscrivere la tessere alla biglietteria dietro il settore popolari dello stadio di via Ca’ Bianca.

Patrizia Testa si fa voce della parte bustocca della Pro Patria: «Chiediamo ai tifosi di accoglierci e sostenerci. I ragazzi andranno supportati e sostenuti, soprattutto all’inizio perché partiamo in ritardo. Abbiamo bisogno della città. Da purosangue bustocca, sento il sostegno dei miei concittadini, ma spero che alle parole si passi ai fatti con tanti abbonamenti».

Chiude il discorso Fulvio Collovati, che non nasconde la volontà di instaurare un buon rapporto con la piazza: «Abbiamo bisogno del supporto della città, dagli industriali bustocchi alla tifoseria. Chiediamo un po’ di pazienza, ma la passione della signora Testa deve essere un punto di partenza per ricominciare. Lo slogan di quest’anno sarà “Busto risponde”».

I prezzi degli abbonamenti vanno dai 500 euro della Tribuna Top (450 euro per vecchi abbonati), fino ai 120 euro per i popolari scoperti (che diventano 108 per i vecchi abbonati, con riduzioni per ragazze e ragazzi sotto i 21 anni, donne e over 65). Per la tribuna centrale il prezzo è di 350 euro, per la tribuna laterale il prezzo base è 200 euro, mentre per i distinti 150 euro, con riduzioni per donne, ragazzi e anziani, oltre ad ulteriori ribassi per chi rinnova la tessera.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 15 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.