Caronnese a punteggio pieno, la Varesina pareggia col cuore
La squadra di Zaffaroni rifila un poker al Vado con doppiette di Mair e Corno, mentre i venegonesi sotto di due reti a Inveruno, pareggiano 2-2

Turno infrasettimanale per il campionato di Serie D che vede impegnate in due differenti gironi la Caronnese di mister Zaffaroni e la Varesina affida a Spilli. Quest’ultima ha giocato alle ore 18, mentre la Caronnese è scesa in campo alle 15,30.
CARONNESE – Terza partita e terza vittoria per la Caronnese che anche quest’anno si candida a essere una delle grandi protagoniste del Girone A del campionato di Serie D. L’undici di mister Marco Zaffaroni è salito a 9 punti in classifica grazie al successo per 1-4 riportato oggi – mercoledì 16 – nel turno infrasettimanale contro i liguri del Vado.
I rossoblu hanno vinto con autorità, grazie a due reti segnate per ciascun tempo dall’ex di turno Denis Mair e da Federico Corno, entrambi autori di una doppietta. Solo nel finale il Vado ha accorciato le distanze con il gol della bandiera messo a segno Lazzaro.
Con questo risultato, e approfittando del pareggio della Lavagnese fermata sull’1-1 a Gozzano, la Caronnese balza in testa da sola al girone A, unica squadra a punteggio pieno; domenica i rossoblu saranno di nuovo tra le mura amiche per affrontare il Sestri Levante che ha 4 punti e oggi è stato sorpreso in casa dal Borgosesia (0-1).
VARESINA – Prova di gran carattere per la Varesina di mister Spilli, che sul difficile campo dell’Inveruno chiude il primo tempo sotto di due gol, ma nella ripresa rimonta e ottiene un bel pareggio per 2-2. Nella prima frazione per i gialloblu milanesi sono andati in rete Chessa e Repossi, che hanno sfruttato la loro velocità per bucare la difesa rossoblu.
Varesina che però nella seconda parte di gara tira fuori tutto l’orgoglio possibile e prima accorciano con Rampinini, poi trovano il punto del 2-2 all’89’ con bomber Moretti. Un pari quindi che, seppur non portando i tre punti, mentalmente vale quanto una vittoria. Squadra e società hanno dedicato il risultato ottenuto ad Alessia, sorella del portiere Gianluca Rosso, morta pochi giorni fa.
Sale quindi a quota 4 in classifica la Varesina, che dopo la sconfitta a Lecco e la vittoria interna contro il Caravaggio, ottengono anche il segno “x”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.