Centofante tricolore senior all’Isola d’Elba
La presidente della Scacchistica Città di Varese vince per la sesta volta il titolo italiano femminile di categoria
![maria rosa centofante scacchi](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/09/maria-rosa-centofante-scacchi-485159.610x431.jpg)
Sesto titolo nazionale per Maria Rosa Centofante; la presidente della Società Scacchistica “Città di Varese” ha infatti conquistato lo “scudetto” per la categoria seniores femminile nel torneo che si è svolto all’Isola d’Elba tra il 14 e il 21 settembre.
Quella disputata in Toscana è stata la 37a edizione del campionato e Centofante si è confermata una delle grandi interpreti nazionali di scacchi, ricevendo l’ambito premio dal presidente federale Gianpietro Pagnoncelli (nella foto).
La scacchista varesina si era già laureata regina degli scacchi in rosa vincendo il titolo nelle edizioni del 2009, 2010, 1012, 2013, 1014. E per chi volesse carpire qualche segreto dalla campionessa, l’appuntamento è vicino: sabato 26 Maria Rosa sarà infatti impegnata nella “giornata della giocosità” in programma in piazza XX Settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.