Comi: “No al pedaggio sulla tangenziale Varese”
Il coordinatrice provinciale FI Varese interviene sulla decisione della Regione di far pagare da novembre il tratto di Pedemontana
«Regione Lombardia ha realizzato la Pedemontana dotando il nostro territorio di una infrastruttura efficace e strategica. Per i mesi di Expo, come promesso, il presidente Maroni è riuscito a mantenere la gratuità sulla percorrenza della nuova autostrada». Parole di Lara Comi, eurodeputata FI / PPE e coordinatrice provinciale FI Varese, sulla decisione della Regione di far pagare da novembre il tratto di Pedemontana Varesina.
«Che ora si chieda un pedaggio è normale, ma che la richiesta si estenda ai due tratti della tangenziale di Varese mi sembra inopportuno – spiega la Comi -. Da nessuna parte in Italia si paga la percorrenza in tangenziale: a Milano ad esempio le tangenziali sono giustamente gratuite anche quando siano costituite da tratti autostradali, come nel caso del tratto della A4 compreso tra l’innesto dell’Autolaghi e la barriera di Milano Est. Non si capisce per quale ragione i varesini debbano pagare 0.70 centesimi per pochissimi chilometri di tangenziale. Si faccia ogni sforzo per evitarlo».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
70 centesimi ??????
Ma quando mai ??????
16 novembre 2015 – tratto Gazzada-Vedano : 1,01 €
Un euro e un centesimo !!!!!!
Come se l’euro non fosse già un furto, ci mettono pure la beffa del centesimo !!!!!