Cominciano a villa Recalcati i mondiali di volo a vela “Italian Style”
Nella splendida cornice di villa Recalcati, Con una cerimonia d’apertura “Olimpiadi style” e un buffet “Italian Style” di quelli che non si dimenticano, è cominciata la finale mondiale di Volo a Vela Gran Prix
Nella splendida cornice di villa Recalcati, Con una cerimonia d’apertura “Olimpiadi style” e un buffet “Italian Style” di quelli che non si dimenticano, è cominciata a Varese la finale mondiale di Volo a Vela Gran Prix.
Delegazioni di decine di paesi in arrivo da tutto il mondo (dall’Australia al Sudafrica, dalla Francia all’Inghilterra) hanno sfilato nel giardino della sede di Prefettura e Provincia e hanno ascoltato prima le parole delle autorità locali (il sindaco di Varese, Attilio Fontana, e il presidente della Provincia, Gunnar Vincenzi) e di quelle sportive (il presidente dell’aeroclub d’Italia Giuseppe Leoni, e il presidente della Fai, la federazione aeronautica internazionale).
Tutti con un particolare ringraziamento all’unico presidente di aeroclub donna d’Italia: Margherita Acquaderni, che si è “presa in carico” con il suo team una finalme sportiva mondiale nell’anno di Expo. Un mondiale che, viste le premesse, lascerà un ber ricordo nel cuore degli atleti internazionali.
Tra il pubblico, anche il main sponsor OpenJobMetis nella persona di Rosario Rasizza, il referente Coni provinciale Marco Caccianiga, L’assessore allo sport di Varese Maria Ida Piazza, il figlio dei fondatori dell’aeroclub varesino che ospita i mondiali Gianni Orsi e molti altri.
Ora, la parola è allo sport: le prime gare cominceranno già domattina, sabato 5, all’aeroclub Adele Orsi di Calcinate del Pesce, frazione di lago di Varese.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.