Coppa Bernocchi, ultima chiamata premondiale
Ci sarà anche l'Italia di Cassani nella corsa in programma a Legnano giovedì 17: in ballo gli ultimi posti per la prova iridata
Fatta la nazionale di ciclismo – i nomi sono stati snocciolati quest’oggi a Milano dai diversi commissari tecnici azzurri – non resta che scremare il gruppo e scegliere tra i 14 convocati gli 11 (nove titolari e due riserve) che Davide Cassani porterà con sé a Richmond, negli Stati Uniti, dove domenica 27 si assegna la maglia iridata.
Il momento in cui l’elenco definitivo sarà reso noto è stato fissato dallo staff della nazionale nel pomeriggio di giovedì 17, dopo l’arrivo della 97a Coppa Bernocchi che si disputerà come di consueto con arrivo a Legnano, seconda prova del Trittico Lombardo.
La corsa allestita dall’U.S. Legnanese assume così il classico compito di “premondiale” come tante volte è accaduto in passato e vista questa valenza saranno molti i corridori che proveranno a mettersi in mostra. L’Italia di Cassani tra l’altro parteciperà come squadra nazionale e ciò, oltre a dare lustro alla corsa, permetterà di provare alcuni meccanismi da riproporre in gara a Richmond.
Alla Bernocchi, che si disputa su un tracciato di 192 chilometri (il via in Largo Tosi, traguardo in Viale Toselli), parteciperanno 200 corridori espressione di 25 squadre e ben 35 nazionalità da tutti e cinque i continenti. Con l’Italia di Cassani, che da corridore vinse nel 1990, ci saranno l’Astana (con Nibali), la Lampre (con Modolo); poi Androni, Bardiani, Bora Argon, Bretagne, Caja Rural, CCC, MTN Qubeka, Nippo Fantini, Rusvelo, Southeast, Novo Nordisk, Wanty, Unieuro, D’amico, MgK Vis, Team Idea, GM, Roth, Amore e Vita, Stuttgadt e Meridiana.
La corsa di Legnano sarà l’appuntamento di mezzo del Trittico Lombardo che scatta da Lissone domani – mercoledì 16 – con la disputa della Coppa Agostoni. Mercoledì la Bernocchi mentre per la Tre Valli Varesine bisognerà aspettare dopo il mondiale, il 29 settembre.
LA NAZIONALE – Vincenzo Nibali (Astana), Diego Ulissi (Lampre Merida), Daniele Bennati (Tinkoff Saxo), Manuel Quinziato, Alessandro De Marchi e Daniel Oss (BMC Racing Team), Matteo Trentin (Etixx Quick Step), Fabio Felline e Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing), Elia Viviani e Salvatore Puccio (Team Sky), Jacopo Guarnieri (Katusha), Kristian Sbaragli (MTN Qhubeka), Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.