Corso di formazione per docenti su “scuola e adozione”
Tre incontri nell'aula magna del Liceo Curie proposti dall'Azienda sanitaria per fornire gli strumenti utili e creare una rete di sostegno

corso di formazione per insegnanti di ogni ordine e grado della provincia di Varese sul tema: “Scuola e Adozione”
L’Asl si fa promotrice di un percorso al fine di sostenere gli insegnanti nel loro compito educativo e per promuovere una “rete” operativa tra scuola, famiglia e istituzioni socio‐sanitarie, che si occupi dell’inserimento e del percorso scolastico degli alunni adottati.
Si tratta di tre incontri pomeridiani – 25 settembre, 2 e 9 ottobre – di tre ore ciascuno, che si terranno nell’Aula Magna del Liceo Statale Marie Curie, via Monsignor Brioschi, Tradate (VA)
Il percorso è promosso dal Tavolo Operativo di Coordinamento Affido e Adozione della ASL di Varese e per la sua organizzazione sono stati coinvolti L’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese, oltre che operatori delle Unità Operative di Neuropsichiatria e di Pediatria delle Aziende Ospedaliere del territorio.
Gli obiettivi principali del corso sono di fornire ai docenti sia strumenti pratici a sostegno dell’attività didattica, sia una panoramica della normativa, con particolare attenzione alle “Nuove linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati”, emanate dal MIUR il 18/12/2014.
Nel corso si affronteranno inoltre gli aspetti psicologici e pedagogici legati al percorso scolastico dei minori adottati.
Iscrizioni (http://goo.gl/forms/B8ob9X8T02)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.