Da Tradate a Luino, wi-fi in altri sette uffici postali
Anche negli uffici postali di Cardano al Campo, Caronno Pertusella, Castellanza, Lonate Pozzolo, Luino, Sesto Calende e Tradate è ora attivo il collegamento alla rete internet
![poste italiane apertura](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2012/09/poste-italiane-apertura-154811.610x431.jpg)
Anche negli uffici postali di Cardano al Campo, Caronno Pertusella, Castellanza, Lonate Pozzolo, Luino, Sesto Calende e Tradate è ora attivo il collegamento alla rete internet per tutti i cittadini. I nuovi uffici dotati di accesso WiFi si aggiungono a quelli di Varese VR in Viale Milano 11, di Varese 1 in Via Del Cairo 21 e di Busto Arsizio, Gallarate e Saronno, che già erano stati abilitati nella prima fase del progetto.
Accedere alla rete dagli Uffici Postali è semplice e a portata di click: basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare direttamente dall’ufficio postale.
«Il progetto WiFi rientra nella missione che Poste Italiane si è data per i prossimi anni nel Piano Strategico Poste 2020 – raccontano da poste italiane -. La società intende promuovere la digitalizzazione con l’obiettivo di rendere migliore la vita delle persone, includendo tutti, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, per aiutare il Paese nel passaggio dall’economia tradizionale a quella digitale. Si tratta di un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previsti nel Piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.