Dal Saronno Sette al Lura, Tu@Saronno in piazza

Sabato mattina la lista civica sarà in piazza Libertà per incontrare i cittadini e parlare con loro di diversi argomenti

Tu@Saronno

Sabato 26 settembre, dalle 9.30 alle 12.30 circa, la lista civica Tu@Saronno sarà presente in piazza Libertà con un banchetto in cui sarà possibile avere informazioni su alcuni dei temi recentemente sollevati attraverso i media, come il problema delle fermate soppresse del Malpensa Express a Saronno, il pericolo esondazioni del Lura o chiarire il punto di vista sulla questione dell’accoglienza ai migranti che ha fatto molto discutere in città.

«In piazza ci andiamo sempre volentieri – spiega Ale Galli, responsabile della comunicazione per la lista civica –. Ma in questo caso lo facciamo anche a seguito decisione della giunta Fagioli di eliminare gli spazi per i gruppi consiliari su Saronno Sette. Non potendo più contare su questo utile strumento, a differenza di quanto ci era stato detto, abbiamo pensato di parlare direttamente con i saronnesi, incontrandoli dal vivo come ci è capitato tante altre volte».

«Una scelta, quella dell’Amministrazione, che impoverisce la circolazione delle informazioni e il dibattito pubblico – prosegue Galli -. È un peccato che le opinioni politiche di rappresentanti eletti siano state completamente estromesse dal settimanale cittadino, e ci riferiamo anche alle comunicazioni dell’Amministrazione in carica. Perché quegli spazi permettevano ai molti saronnesi che non seguono Internet o i media locali di avere il polso di quanto accade in città e di formare le proprie opinioni. A noi sembra un errore. Comunque, come abbiamo scritto per i migranti, a volte serve trovare delle opportunità dove altri vedono solo difficoltà, e allora eccoci qui. Tu@Saronno cercherà di essere presente in piazza tutti i sabato mattina finché non verranno ripristinati gli spazi consiliari e finché potrà, compatibilmente con la disponibilità dei volontari che s’impegnano nelle attività della lista civica».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 25 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.