Figc, al via il corso “Uefa C”

Il corso si svolgerà presso il “Centro Sportivo Scarioni”, via Tucidide 10 Milano, dal 19 ottobre al 22 dicembre

varese 1910, scuola calcio, varese,

Anche in questa stagione sportiva, il Settore Giovanile Scolastico della Lombardia offre il suo apporto al Settore Tecnico della Figc nell’organizzazione e attivazione del corso per “Allenatori di Giovani Calciatori – Uefa C Grassroots Licence”.

Il corso si svolgerà presso il “Centro Sportivo Scarioni”, via Tucidide 10 Milano, dal 19 ottobre al 22 dicembre 2015 e abiliterà alla conduzione tecnica di tutte le squadre giovanili che partecipano ai campionati organizzati dalla FIGC ad eccezione della categoria “Primavera”.

Il corso avrà una durata complessiva di 10 settimana (3 o 4 giorni settimanali) per un totale di 124 ore di lezione, BLS-D più 20 ore di tirocinio (10 sedute di allenamento), arbitraggio di 5 gare con categorie “Pulcini” ed “Esordienti”. Gli esami si svolgeranno nel mese di gennaio in data da destinarsi.

Al corso sarà ammesso un numero massimo di 40 allievi, comprendente due posti riservati a calciatrici o ex calciatrici in graduatoria.

Le domande di ammissione, presentate in documentazione originale, devono essere fatte pervenire direttamente o per posta/corriere, all’ufficio coordinatore del Settore Giovanile presso Comitato Regionale Lombardia, via Pitteri 95/2 – 20134 Milano entro e non oltre giovedì 8 ottobre 2015.

Ricordiamo inoltre che il Settore Giovanile Scolastico Lombardia è aperto il lunedì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.