Furto al market notturno, un arresto e una denuncia
I due sono accusati di aver rubato e poi minacciato una guardia giurata. Intervengono i carabinieri che fanno scattare le manette per rapina impropria
Nottata agitata quella vissuta presso il supermercato Carrefour di Cittiglio, che, come alcuni altri punti vendita della catena di distribuzione francese, da alcune settimane osserva un orario di apertura ininterrotto, aprendo i battenti anche nelle ore notturne.
I carabinieri della Stazione di Laveno Mombello hanno infatti arrestato per rapina impropria in concorso un cittadino marocchino 42 enne, senza fissa dimora e noto alle forze dell’ordine, mentre hanno denunciato in stato di libertà, per lo stesso reato, un suo connazionale 39 enne, residente a Brenta.
I fatti risalgono alla scorsa notte. I due sono entrati nell’attività commerciale verso mezzanotte, con l’intento di appropriarsi di alcuni generi alimentari ed alcolici.
L’atteggiamento sospetto dei due non è passato inosservato ed è stato notato, oltre che dalla guardia giurata in servizio nel supermercato, anche da personale dello stesso punto vendita.
Fermati mentre stavano uscendo, il 42 enne ha reagito con violenza, minacciando la guardia giurata con una delle bottiglie rubate poco prima, mentre il 39 enne ha minacciato la stessa guardia nel tentativo di intimidirla assicurandosi la fuga.
Non appena usciti dal supermercato, i due si sono dileguati a piedi per le vie cittadine. Ma la fuga è durata poco. Una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Laveno Mombello, impegnata in un servizio preventivo nella zona, immediatamente allertata, ha rintracciato e fermato i malfattori in una via adiacente a quella del supermercato.
Per il 42 enne è scattato l’arresto, mentre il complice se l’è cavata con una denuncia a piede libero. Entrambi dovranno però rispondere di rapina impropria in concorso.
La merce è stata restituita al personale del supermercato, mentre il 42 veniva condotto presso il carcere dei Miogni di Varese.
Le indagini sono coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, dottoressa Giulia Troina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.