Giochi, musica e “terzo tempo”: l’esordio in casa del Varese sarà una festa

Domenica 13 i biancorossi ospitano (15,30) la Pro Vigevano a Masnago: prima e dopo la gara l'area della tribuna ospita una serie di eventi

Le immagini di Verbano - Varese 0-6

Non sarà una semplice domenica di campionato, quella del 13 settembre, per il nuovo Varese Calcio. In occasione dell’esordio sul campo casalingo, il club biancorosso ha organizzato un evento speciale per avvicinare ulteriormente i tifosi ai propri giocatori e alla rinnovata struttura societaria.

Una vera e propria festa che era stata prevista in un primo tempo per venerdì scorso, ma che la dirigenza ha ritenuto più opportuno rimandare in occasione della prima partita ufficiale interna di campionato che vedrà impegnati Luoni e compagni – calcio d’avvio alle 15,30 – contro la Pro Vigevano Suardese.

Il programma della “Festa Biancorossa” prenderà il via alle 14, quando sarà aperto il banco gastronomico con prelibatezze per grandi e piccini. Alla stessa ora a disposizione dei più piccoli ci sarà anche il campo in sintetico “Speroni” dove saranno installati giochi gonfiabili e spazi per divertirsi.

I minuti precedenti alla partita invece saranno dedicati ai piccoli giocatori iscritti a Scuola Calcio e Progetto Bimbo, esperienze ripartite di pari passo con la prima squadra e con le giovanili. I baby calciatori e i dirigenti saluteranno il pubblico del “Franco Ossola” con un giro di campo mentre la musica del complesso Trenincorsa riempirà l’area con una canzone dedicata al Varese. Scuola Calcio protagonista anche nell’intervallo: mentre i giocatori “veri” saranno negli spogliatoi per rifiatare infatti, sul terreno erboso ci sarà una partitella di esibizione.

La festa, si spera corroborata con un bel successo nel match contro i lomellini, proseguirà anche al termine della partita di Eccellenza. L’area della tribuna sarà aperta a tutti i tifosi (quindi anche a quelli che hanno posto nel settore Distinti) che avranno la possibilità di partecipare al cosiddetto “terzo tempo” (momento di convivialità post-gara, derivato dal rugby), parlare con i giocatori, farsi immortalare con loro e divertirsi in compagnia.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.