Il Movimento 5 Stelle varesino pubblica il bando per scegliere gli assessori
Conoscenza dell'inglese, fedina penale pulita e nessuna tessera di partito. Gli attivisti preparano la selezione in caso di vittoria alle ammiistrative
![movimento 5 stelle](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/09/movimento-5-stelle-479022.610x431.jpg)
Il Movimento 5 Stelle varesino apre il bando per la selezione dei candidati assessori della Giunta a 5 Stelle 2016 – 2021. Proprio così, come se fosse un qualsiasi concorso pubblico, il Movimento di Varese ha reso scaricabile un regolamento attraverso il quale ci si potrà candidare per ricoprire uno dei settori dell’amministrazione comunale in caso di vittoria alle elezioni della città di Varese del prossimo anno.
Un modo, scrivono in un post su Facebook gli attivisti varesini, per far si “che i cittadini italiani tornino al governo delle proprie città e della propria Nazione, togliendolo dalle grinfie di orde di filibustieri di ogni colore”.
Un tono duro che anticipa i contenuti del bando con i requisiti che ogni aspirante candidato dovrà categoricamente avere, tra i quali: conoscere bene l’inglese, avere la fedina penale pulita e non avere procedimenti giudiziari in corso, non essere stato destituito per giusta causa da un impiego pubblico, non avere avuto tessere di partito negli ultimi tre anni di vita, non essere candidato in altre liste, non avere rapporti economici con il Comune o parentele con altri candidati 5 Stelle.
Gli assessorati da ricoprire, secondo quanto previsto dal bando, saranno nove. Si tratta dell’assessorato agli uffici interni; ai lavori pubblici; alla cultura; alla sostenibilità ambientale; al bilancio; alla sicurezza; alla connettività; ai servizi sociale; alle attività produttive. Le richieste con la propria candidatura dovranno essere fatte pervenire entro il 30 novembre e verranno presentate entro le 24 ore successive alle elezioni agli attivisti che esprimeranno on line le loro scelte nelle 24 ore successive formando la Giunta Comunale a 5 Stelle ma solo in caso di vittoria elettorale.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Cosa non si fa per conquistare consensi ! Ora anche il “voto di scambio”, ti promettono Assessorati che non avranno MAI pur di avere il tuo voto. ….. Se è questo il nuovo che avanza…. poveri noi !