La Openjobmetis si svela nell’amichevole con il Massagno

Alle 18,30 prima amichevole della stagione al PalaWhirlpool (ingresso gratuito): la squadra di Moretti affronta i ticinesi. Riprende per dieci giorni la campagna abbonamenti

paolo moretti allenatore pallacanestro varese

C’è finalmente l’occasione, da parte dei tifosi della Openjobmetis, di guardare e valutare con i propri occhi la squadra costruita in estate dalla società, la prima che ha nel ruolo di capocantiere Bruno Arrigoni e che è stata affidata al lavoro in palestra di Paolo Moretti.

Questa sera, giovedì 10 settembre, sarà il PalaWhirlpool ad accogliere i biancorossi e i loro primi avversari stagionali, gli svizzeri del Mobilificio 5 Stelle SAM Massagno, formazione di massima divisione elvetica sulla cui panchina c’è un varesino doc come Fabrizio Garbosi nel ruolo di assistente allenatore. Il match (si gioca alle 18,30, ingresso gratuito) è in realtà catalogato come scrimmage, termine che segnala un allenamento congiunto delle due squadre e che quindi non ha veste ufficiale: questioni legate alla burocrazia ma non al campo dove Openjobmetis e SAM faranno sul serio.

E tanta è la curiosità da parte della gente di Masnago: con la squadra rinnovata da cima a fondo, sono tutti da scoprire e la cancellazione di quella che doveva essere la prima amichevole (a Chiavenna) ha tolto anche la possibilità di vedere i giocatori sul parquet contro un’avversaria vera (sabato è stata disputata una partitella in famiglia dal valore molto relativo). I ticinesi nel frattempo hanno già disputato una gara a Varese: è accaduto martedì al Campus dove hanno vinto di misura (72-74) contro la Coelsanus Robur di Franco Passera.

ABBONAMENTI, SI RIPARTE – Al PalaWhirlpool è atteso un buon pubblico per questa prima uscita di Thompson e compagni e probabilmente diversi tra i presenti ne approfitteranno per sottoscrivere la tessera stagionale visto che proprio oggi viene aperta la seconda fase della campagna abbonamenti (la prima si è chiusa a quota 1.632).  I vecchi abbonati avranno ancora a disposizione la tariffa ridotta, tutti gli altri invece verseranno il prezzo intero, diverso a seconda dei settori. Anche in questa fase sarà possibile ampliare il proprio carnet aggiungendo la tessera TifoSostenitorePiù che dà diritto a ulteriori sconti e vantaggi compreso l’ingresso omaggio alle prime due (eventuali) partite dei quarti playoff. L’ufficio abbonamenti (nella sala “Gualco” del PalaWhirlpool ) sarà aperto il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 20, il sabato con orario continuato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13. Solo per oggi – mercoledì 10 – l’orario sarà dalle 16 alle 21. La campagna abbonamenti terminerà il 20 settembre prossimo.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.