Open Day alla scuola di danza Aretè
Riprendono i corsi nella scuola di danza di via Costa. L'occasione per scoprire tutte le novità

Per inaugurare il nuovo anno accademico, la storica scuola di danza Aretè di via Andrea Costa a Busto Arsizio spalanca le porte al pubblico per una Open Week dove sarà possibile assaporarne l’atmosfera, conoscerne l’ambiente, tutti i corsi e gli insegnanti. Dal 16 al 22 settembre, una settimana dove sarà possibile (su prenotazione) provare lezioni aperte e gratuite di tutte le discipline proposte: danza classica per adulti e bambini, Musical, Hip Hop, Modern Jazz, Tip Tap, Pilates, Gyrokinesis e molto altro ancora.
Le lezioni sono suddivise per fasce di età, si parte dall’Area Bimbi con il Giocodanza per bambini di 4 e 5 anni con Barbara Zocchi diplomata Maestro di Giocodanza, e la Propedeutica alla danza per bambini di 6 e 7 anni con la supervisione di Eliane Arditi, già docente della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano ed attualmente coordinatrice dei corsi di propedeutica alla danza classico-accademica dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano. Questo perché l’ASD Aretè parte dal presupposto che lo studio della danza classica costituisce una base imprescindibile per tutti gli altri stili di ballo.
Si passa poi all’Area Classico seguita da Elisabetta Seratoni, diplomata presso l’Accademia Teatro alla Scala di Milano, con i corsi di Pre Accademico, per bambini tra gli 8 e i 10 anni e Accademico per gli over 10 anni, suddiviso in principianti, intermedio e avanzato. Le lezioni di prova così come le Masterclass, saranno tenute dalla Prof. Santa Boriello, formata professionalmente e artisticamente presso il Teatro S. Carlo di Napoli e presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, dove ha conseguito con il massimo dei voti i titoli di Danzatrice Professionista e la Laurea Specialistica in Insegnamento della Tecnica Accademica. Da settembre 2010 titolare della cattedra di Tecniche della Danza e Laboratorio Coreutico presso il Liceo Coreutico Statale “Paolo Candiani” di Busto Arsizio, indirizzo istituito per la prima volta in Italia nel 2010 e unico in Lombardia.
Tra le novità proposte da ASD Aretè, il corso di Musical con il maestro Christian Ginepro, attore, performer, regista e coreografo tra i più acclamati del mondo del musical italiano dell’ultimo decennio, protagonista in teatro con “A qualcuno piace caldo”, “Vacanze romane” e “Cabaret” e attore di film per il cinema e fiction tv come “Che Dio ci aiuti”, “Don Matteo” e “Il Candidato”. Corsi e seminari intensivi saranno finalizzati all’allestimento di un musical, di e con, Christian Ginepro. Ma anche lezioni settimanali di Modern-Jazz e Tip Tap tenute da Luca Spadaro, performer con ruoli importanti in “Grease il musical”, “Cats”, “Pinocchio” e protagonista di diversi spot televisivi e Hip Hop con Matteo Chierichetti.
Per gli adulti invece, ballerini e non, corsi di Pilates con Elia Eleonora Bonin e di Gyrokinesis, l’ultima tendenza, una disciplina ideata da Juliu Horvath, ex ballerino, che dopo il boom negli Stati Uniti che ha contagiato anche la regina del pop e del fitness Madonna, sta conquistando sempre più proseliti anche in Italia. Le lezioni sono tenute da Simona Chiesa, diplomata presso la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e solista del Corpo di Ballo, trainer del metodo.
Per accedere alle prove gratuite è necessario prenotarsi presso la segreteria ASD Areté Via Andrea Costa, 29 Busto Arsizio – Tel 339 6910855 – asd.arete@libero.it
www.arete-oltreladanza.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.