Openjobmetis al completo, preso Varanauskas
Varese ha firmato il play lituano specialista del "3 contro 3": con lui si completa la rosa a disposizione di Moretti

Né Jogela, volato al Pitesti in Romania, né Junakovic che è stato rilasciato prima della fine del periodo di prova (e, si dice, non ha mostrato grande integrazione con i compagni): la Openjobmetis che era alla ricerca del settimo straniero per completare la rosa in ossequio ai regolamenti (Varese ha scelto infatti la formula dei 3 Usa, 4 comunitari e 5 italiani) ha deciso di tesserare il 24enne Ovidijus Varanauskas che potrebbe giungere in città domani, mercoledì 9.
Play alto 1,87, lituano di nascita e passaporto, Varanauskas è uno specialista del “3 contro 3” e ha appena vinto una tappa del World Tour di questa disciplina con la squadra di Vilnius sui campi di Losanna: il neo biancorosso ha vinto nell’occasione anche il trofeo di miglior giocatore. E a ottobre avrà un breve permesso, già concordato con la società, per giocare le finali mondiali di Abu Dhabi.
Per quanto riguarda il basket “a 5” Varanauskas è reduce da una stagione in patria con la Juventus di Utena, formazione della massima serie lituana senza però mostrare statistiche particolarmente golose: 4 punti e 2 assist (circa) in una dozzina di minuti di impiego a serata. Poco male; a Varese il giocatore baltico dovrebbe partire senza un minutaggio garantito visto che Moretti può contare, oltre che sul play titolare Wayns (che si candida a essere uno dei leader della squadra) anche su Cavaliero e Galloway, che possono essere utilizzati nel ruolo di portatore di palla. Il lituano però ha caratteristiche giudicate interessanti dallo staff e per questo si è scelto di dargli una possibilità.
Intanto Varanauskas parla già come un giocatore della Openjobmetis; in un’intervista con un sito specializzato lituano ha detto: «Il campionato italiano è sempre stato tra i più forti in Europa. Per me non sarà facile guadagnare la fiducia del coach e ottenere minuti in campo, ma mi piacciono le sfide»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.