Parte l’asfaltatura di via Vespucci
Il cantiere tocca la zona nei dintorni dell'autostrada, non distante dalla Mornera: occhio a possibili code

Siamo ormai agli sgoccioli dell’estate e a Gallarate parte il cantiere di via Vespucci, uno degli ultimi interventi di asfaltatura previsti dal Comune.
Nella mattina di mercoledì 9 settembre l’impresa che ha l’appalto per il rifacimento del grosso delle strade (esclusa la Mornera) ha iniziato i lavori, raschiando il vecchio strato di bitume: si è partiti dalla carreggiata che dal Cinelandia va verso il casello autostradale. Nella mattina i lavori riguardano la prima corsia e il traffico si muove sulla sola seconda corsia: non ci sono particolari problemi per il transito delle auto, mentre i camion passano a velocità ridotta, dato il poco spazio disponibile (le misure delle corsie e dei marciapiedi del viale, dopo il rifacimento del 2007, sono molto ridotte). Inizialmente i lavori erano stati annunciati per settimana scorsa.
L’intervento in via Vespucci è uno dei più delicati: il viale che divide il centro e Sciarè da Cedrate è uno degli assi principali della viabilità cittadina, che serve anche da circonvallazione per chi dal Sempione da Busto-Milano va a Varese e viceversa. In più è lo stesso asse del cavalcavia della Mornera, su cui si sta lavorando da un mese: qui il cantiere si sta concludendo su un lato, ma manca ancora tutto l’altro lato (non è una semplica asfaltatura, si stanno rifacendo i giunti del ponte, che è stato costruito nel 1980-81).
Altri cantieri: completata via Sciesa ai Ronchi, si sta intervenendo anche su via per Besnate, la strada che collega Cajello con Crenna attraverso i boschi e che è chiusa al traffico per lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.