Rimane solo il Magenta al comando della Promozione
In Prima Categoria guidano Gorla Maggiore, Viggiù, Cas e Laveno, mentre in Seconda Fagnano e Cuggiono avanzano a suon di gol

Bastano due giornate di campionato e le classifiche iniziano a delineare le prime gerarchie, partendo dalla Promozione, con il solo Magenta a punteggio pieno.
PROMOZIONE – Con il successo 4-2 in casa della Castanese, il Magenta è l’unica squadra a punteggio pieno del girone A. Salgono a quota 4 la Castellanzese, che non va oltre lo 0-0 a Besnate, e il Busto 81, che invece impatta 2-2 a Rho. Rimangono ancora senza punti l’Uboldese, che incassa un casalingo 5-2 contro il Portichetto, e la Vergiatese, che soccombe 1-0 contro il Maslianico. Pareggi in trasferta per il Cairate, 1-1 a Lentate, e per il Gavirate, 0-0 a Garbagnate. Ko interno per l’Olimpia, sorpresa 3-1 dal Sedriano.
PRIMA CATEGORIA – Rimangono a punteggio pieno il Gorla Maggiore, che si impone 4-1 a Ispra, il Viggiù, che fa suo il derby ad Arcisate contro la Valceresio 4-2, il Cas, che sfrutta il rientro di bomber Colace per superare 2-0 la Belfortese, e il Laveno, a cui basta un gol per strappare i tre punti dalla trasferta di Mozzate. A 4 punti solo il Brebbia, che batte 2-0 l’Antoniana, mentre arrivano le prime gioie per il Morazzone, che vince 2-0 contro il Leggiuno, e per la Solbiatese, che supera 2-1 l’Arsaghese. Pareggio senza reti tra Rasa e Robur Saronno.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Il Fagnano (foto, facebook) si ripete e dopo i 7 gol all’esordio, ne fa 5 anche contro il Bienate Magnago. A quota 6 punti anche il Cuggiono, che vince 8-1 contro il Beata Giuliana, e il Ticinia, a cui basta un gol per espugnare Canegrate. A 4 punti la Vanzaghellese, che vince 2-0 in casa del San Marco, e il Vizzola Ticino, che pareggia 0-0 contro la Robur Legnano. Primi tre punti per l’Ardor Busto, che vince 2-0 sul campo della Folgore Legnano, per il Gorla Minore, che supera 1-0 la Crennese, e per la Borsanese, che rifila un rotondo 4-0 alle Saette.
GIRONE Z – Due squadre a punteggio pieno: Il Luino Maccagno, che ha la meglio 3-1 sul Cantello, e il Tre Valli, che supera 5-3 il Casbeno. Salgono a 4 punti il Castronno, che supera 2-1 il Caravate, la Juve Gemonio, che ha la meglio 2-1 sul Don Bosco, e il Cerbis (nuovo nome del Ceresium Bisustum), che invece non va oltre lo 0-0 contro il Buguggiate. Prima vittoria per l’Insubria, che rifila un 3-0 alla Ternatese, per il San Luigi Albizzate, che in casa ha la meglio 3-0 sul Biandronno, e per la Calcinatese, che batte la Cadrezzatese 1-0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.