Rinnovo dei giochi nei parchi comunali
C'è chi si è preoccupato per la rimozione di scivoli e castelli di metallo: il Comune precisa che li sta sostituendo. Ecco dove

Il Comune di Gallarate sta ricevendo diverse segnalazioni da parte di cittadini che lamentano la rimozione dai parchi di giochi destinati ai più piccoli. Si tratta di strutture danneggiate dall’usura o da comportamenti scorretti per le quali è stata disposta la sostituzione (in altri casi i danni verranno riparati).
Le aree verdi in cui compariranno nuovi giochi con pavimentazione antitrauma sono quelle di via Bergamo, via Cascina Colombo, via delle Rose, via Egeo – Canziani, via Puglia e via Rovereto. Altri giochi verranno sistemati al parco Bassetti e nei giardini pubblici delle vie Pradisera, Mameli, Monteverdi, Olona, Firenze, Pietro da Gallarate e Gramsci.
(la foto è d’archivio e si riferisce al parchetto di via Trombini, dove i giochi sono stati rinnovati nel 2007; il parco ha invece subito un restauro alla recinzione lo scorso anno)
Il piano di manutenzioni straordinarie prevede anche la piantumazione di nuove essenze all’interno dei parchetti cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.