Rinnovo dei giochi nei parchi comunali

C'è chi si è preoccupato per la rimozione di scivoli e castelli di metallo: il Comune precisa che li sta sostituendo. Ecco dove

parco via poma gallarate novembre 2007

Il Comune di Gallarate sta ricevendo diverse segnalazioni da parte di cittadini che lamentano la rimozione dai parchi di giochi destinati ai più piccoli. Si tratta di strutture danneggiate dall’usura o da comportamenti scorretti per le quali è stata disposta la sostituzione (in altri casi i danni verranno riparati).

Le aree verdi in cui compariranno nuovi giochi con pavimentazione antitrauma sono quelle di via Bergamo, via Cascina Colombo, via delle Rose, via Egeo – Canziani, via Puglia e via Rovereto. Altri giochi verranno sistemati al parco Bassetti e nei giardini pubblici delle vie Pradisera, Mameli, Monteverdi, Olona, Firenze, Pietro da Gallarate e Gramsci.

(la foto è d’archivio e si riferisce al parchetto di via Trombini, dove i giochi sono stati rinnovati nel 2007; il parco ha invece subito un restauro alla recinzione lo scorso anno)

Il piano di manutenzioni straordinarie prevede anche la piantumazione di nuove essenze all’interno dei parchetti cittadini.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 29 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.