Settimana europea della mobilità sostenibile: Varese aderisce
Iniziative dal 16 al 20 settembre, organizzate da Fiab Ciclocittà e sostenute dall'amministrazione comunale

Più parcheggi per bici alla stazione e consigli per non farsi rubare la due ruote: sono solo alcune delle proposte nell’ambito della Settimana Europea della mobilità a cui anche il Comune di Varese aderisce. Le iniziative sono promosse dall’associazione Fiab Ciclocittà Varese.
Come ha spiegato l’assessore alla Tutela Ambientale Riccardo Santinon le iniziative, incentrate soprattutto sulla sensibilizzazione dei cittadini all’uso della bici, vanno dal 16 al 20 settembre. In particolare, mercoledì 16, si procederà, attraverso la distribuzione di volantini da compilare, ad un sondaggio “sull’intermodalità ciclistica tra i pendolari delle stazioni Fnm e Trenitalia” : varesini e pendolari sono interessati alla realizzazione di un parcheggio per biciclette sicuro alle stazioni?
Fiab Ciclocittà procederà anche alla rilevazione del traffico ciclistico da parte dei volontari in 6 postazioni cittadine. Sarà anche installato un gazebo in piazza Giovine Italia con la distribuzione di materiale informativo sulla difesa dal furto di bici.
Domenica 20, in concomitanza con AgriVarese, è organizzata una pedalata alla scoperta degli orti urbani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.