Sport Support, alleanza a sei per i tifosi varesini

I dirigenti di rugby, pallacanestro, calcio, Mastini, VON e Gorillas lanciano una convenzione unificata: sconti in 51 negozi per abbonati e soci

Presentazione programma sport support varese

Tutti per uno: Palazzo Estense ha ospitato questa mattina – venerdì 4 settembre – una novità che si preannuncia importante e interessante nel panorama sportivo cittadino. Sei società tra le più note e prestigiose si sono infatti coalizzate nel programma “Sport Support”, nato per dare al maggior numero di persone possibile una serie di sconti in ben 51 esercizi commerciali (QUI L’ELENCO).

Nella sala matrimoni del Comune sono quindi sfilati i rappresentanti di Rugby Varese, Pallacanestro Varese, Varese Calcio, Varese Olona Nuoto, Hockey Club Varese e Gorillas American Football, accompagnati dall’assessore allo sport Maria Ida Piazza: «Il lavoro di squadra è alla base di molte discipline – ha sottolineato quest’ultima – e ciò vale in questo caso per i tanti club che hanno aderito all’iniziativa, la quale va a favore dei cittadini. Non mi resta che fare un “in bocca al lupo” per le stagioni sportive che ormai sono alle porte».

“Sport Support” prevede quindi che gli abbonati (nel caso di basket e calcio), i soci e i tesserati (nel caso delle altre società) possano recarsi in 51 punti vendita e ricevano sconti di diversa natura esibendo la propria tessera. Capofila dell’iniziativa è stato il Rugby Varese del presidente Stefano Malerba; sono poi state le stesse società a sottoscrivere una convenzione e coprire i costi di realizzazione.

«La nostra idea è che questo programma abbia una base pluriennale – ha spiegato il responsabile comunicazione del Rugby, Leo Mansi – e possiamo già dire che l’intenzione da parte di tutti è proprio quella di dare continuità all’iniziativa. La “alleanza” non è per forza confinata a queste sei realtà, siamo disponibili a parlare anche con altre società, fatto salvo che le decisioni relative a Sport Support andranno prese collettivamente».

Interessante l’intervento di Fabio Fabiano, presidentissimo della VON: «Ci sono città in cui le diverse società e le diverse discipline si fanno la guerra tra di loro. Qui invece ritengo si stia facendo un atto di intelligenza da parte dei club di Varese, e speriamo sia il primo di altri passi da fare insieme».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.