Tanta pioggia a settembre, ma l’autunno inizia tra sole e nuvole
In questa prima metà del mese di settembre è scesa più acqua che nella media di tutto il mese. Temperature nella media stagionale anche nei prossimi giorni
In questa prima metà del mese di settembre è scesa più acqua che nella media di tutto il mese. Fino a oggi 157 millimetri contro i 134 della media del mese. Nei prossimi giorni, però, tornano sole e nuvole con la temperatura che rimane nella media stagionale.
A confermarlo è il Centro Geofisico Prealpino che illustra anche i dati raccolti in questa prima metà del mese. Fino ad oggi la temperatura media è stata di 18,4 gradi, un poco più alta della media fissata a 17,9 gradi. Quindi un inizio mese leggermente più freddo del previsto.
Il giorno più caldo è stato il primo settembre con 27 gradi, mentre il più freddo il 9 settembre, con 11,5 gradi. Siamo lontani dai valori record per Varese: il più caldo è stato a 33 gradi il 6 settembre 1988, mentre il più freddo 5,5 gradi il 27 settembre 1972.
Per questo inizio autunno ci aspettano quindi giorni soleggiati e asciutti, con qualche passaggio nuvoloso sugli Appennini. Già da domenica pomeriggio ci saranno ampie schiarite e lunedì sarà sereno o poco nuvoloso. Martedì vi saranno passaggi nuvolosi sempre asciutti, mentre mercoledì potrebbe esserci una veloce perturbazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.